Mario Marangoni

IMPRESA EDILE ABBADESSE S.R.L.

EDILE ABBADESSE S.R.L. nasce nel 1975 come ditta individuale su iniziativa del geom. Mario Marangoni e si sviluppa in un unico insediamento di circa 5.000 mq in cui sorgono la sede ed il cantiere, all’interno della nuova zona industriale del paese di Camisano Vicentino (VI).

Il nome ABBADESSE costituisce un riferimento voluto al comune di Grumolo delle Abbadesse, da cui la famiglia Marangoni ha iniziato ad operare nel settore delle costruzioni a partire dagli anni ’20.
La fondazione di questa ditta segna di fatto l’ingresso della terza generazione della famiglia nella attività di costruzione di opere infrastrutturali prevalentemente per conto di Enti Pubblici.
Nel corso del tempo questo prezioso knowhow si è unito alla ricerca continua dell’innovazione e dello studio del mercato e ha reso l’impresa EDILE ABBADESSE S.R.L., dapprima nella provincia di Vicenza e poi in tutto il Nord Est, un operatore economico di riferimento e simbolo di qualità e professionalità nella costruzione di sistemi acquedottistici e fognari, opere di regimazione, bonifica, irrigazione ed evacuazione idraulica e ancora nella costruzione di gasdotti, senza tralasciare il settore dell’edilizia, e delle opere stradali.

Lo scopo perseguito da EDILE ABBADESSE S.R.L. è volto, sempre di più, ad offrire ai propri Clienti/Committenti un servizio funzionale sicuro 24h su 24h, in consulenza ed elevata competenza nel campo delle costruzioni in genere.
Tutto questo è ottenuto tramite il mantenimento costante della propria competitività rispetto agli altri operatori economici con una politica aziendale fortemente vicina ai valori del miglioramento professionale a tutti i livelli: dall’attenzione alla formazione delle nuove risorse al consolidamento di quelle acquisite.
Tutto questo non deve essere solo studio e attuazione delle prescrizioni di legge in merito alla “gestione e tutela dei propri lavoratori e della prevenzione dagli infortuni”, ma anche la volontà di incidere positivamente sul territorio per il miglioramento dell’ambiente circostante e della vita dei suoi abitanti attraverso logiche di salvaguardia ambientale e di investimenti economici.